Lavorazioni 2019-11-08T14:13:50+01:00

Lavorazioni

Pronti a soddisfare ogni richiesta del cliente
Qualità e fantasia per un prodotto perfetto

Alfan si occupa dell’intera filiera produttiva, dall’arrivo della materia prima al prodotto finito. In azienda si svolgono tutte le fasi della produzione, dall’ideazione delle buste per soddisfare le richieste del cliente, alla realizzazione delle stesse ed alla personalizzazione del prodotto.
Alfan garantisce la massima qualità di stampa ed un taglio su misura per ogni diversa esigenza del cliente.

STAMPA FLESSOGRAFICA

La stampa flessografica (abbreviata in Flexo) è un metodo di stampa rotativa diretta, simile alla tipografia, che usa lastre matrici in rilievo chiamate cliché (di materiali fotopolimerici). Grazie alle migliorate caratteristiche delle tecnologie impiegate è possibile stampare fino ad 8 colori, in modo da ottenere l’effetto cromatico desiderato, evitando nel contempo i problemi legati alla tenuta di registro (sovrapposizione errata o imprecisa di immagini o colori). Alfan si è dotata delle migliori macchine e tecnologie oggi disponibili sul mercato e ciò consente di poter lavorare ad altissimi livelli qualitativi.

TAGLIO

Le operazioni di taglio consistono nel predisporre il materiale per le macchine confezionatrici di proprietà del cliente. In particolare, il taglio è la fase finale della produzione nella quale, grazie all’impiego di apposite taglierine, dalla bobina madre viene ricavata la bobina figlia che andrà poi utilizzata dallo stesso cliente.
Alfan possiede un reparto dotato di taglierine di ultima generazione la cui produttività, congiunta all’elevato standard tecnologico e qualitativo, permette di predisporre commesse in tempi ridotti, soddisfacendo le esigenze del cliente. Alfan è in grado di predisporre il taglio “dell’abito” su misura rispondendo ad ogni particolare esigenza.

ACCOPPIAMENTO

L’accoppiamento (o laminazione) consiste nell’unire tra di loro due o più film plastici per mezzo di adesivi di varia natura (adesivi a base acqua, a base solvente, senza solvente, hot melt, ecc.) allo scopo di combinare le diverse proprietà tipiche di ogni singolo materiale e fornire al prodotto finito (laminato) le caratteristiche volute. Queste possono essere di carattere estetico (protezione della stampa, brillantezza, ecc.) o di carattere tecnico-funzionale (proprietà barriera, performance meccaniche, macchinabilità, ecc).
Alfan è in grado di realizzare tutte le strutture articolate di cui necessita oggi il settore dell’imballaggio flessibile, alimentare e non.

Reparto Buste
REPARTO BUSTE

Il reparto buste è in grado di realizzare varie tipologie di prodotti sia monofilm (PE; PP) che multistrato (PET/PE; PA/PE; PET/AL/PE; ecc.) idonei al confezionamento di alimenti in ATM o sottovuoto oppure per applicazioni industriali. Lo staff Alfan è in grado di supportare il cliente nella grafica e nella scelta della migliore struttura per l’applicazione finale.

CONFEZIONAMENTO

Le bobine finite, vengo normalmente avvolte in un film neutro a scopo protettivo dopoidiché vengono disposte su bancali e bloccate con reggiatura per poi essere nuovamente avvolte in film estensibile.
I nastri segnaletici,  invece, possono esser forniti in cartoni di diverse dimensioni con più rotoli per scatola oppure confezionati singolarmente in scatola.

Scopri anche tutti i mercati di Alfan

Alimentare
Industriale
Altri Mercati
Alimentare
Industriale
Altri Mercati
Alfan - contatti

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci o scrivici una mail.

Siamo a tua disposizione per qualsiasi richiesta.

VAI AL FORM
Alfan - contatti